StatCounter

lunedì 2 gennaio 2012

Regione Sicilia. 18.000 dipendenti non bastano e Raffaele Lombardo ingaggia consulenti dai cognomi ben noti da sempre

LA CRISI C'E' PER I POVERI DIAVOLI ED IL MANGIA MANGIA PER I SOLITI PARASSITI

articolo che segue ripreso da LA REPUBBLICA
REGIONE
Via alle consulenze di fine anno c'è anche un ex deputato

La giunta di governo rinnova gli incarichi e ne affida di nuovi: Massimo Grillo ottiene un contratto per sviluppare il turismo a Trapani. Prorogati pure gli esperti nominati per le alluvioni nel messinese  di ANTONIO FRASCHILLA
Nonostante gli annunci di tagli e riduzione delle consulenze, il governo guidato da Raffaele Lombardo anche in questi giorni di festa non ha rinunciato ad affidare o rinnovare incarichi esterni. Tra le new entry spicca il nome dell'ex deputato regionale Massimo Grillo, appena passato a Fli e nominato consulente per il turismo proprio da un assessore indicato in giunta dai finiani di Sicilia, Daniele Tranchida.
La parte del leone l'ha fatta comunque il presidente della Regione. Il governatore ha rinnovato in toto i consulenti che in questi anni si sono occupati di Giampilieri e degli altri paesi del messinese colpiti dall'alluvione del 2009: così Angela Fundarò continuerà fino a ottobre 2012 a ricevere un compenso di 2 mila euro al mese per "attività di recepimento delle istanze dei comitati di base e coordinamento dei rapporti con gli organi d'informazione". Stesso discorso per Gabriele Amato, Felice Zaccone e Francesco Micali, quest'ultimo finito al centro delle polemiche per aver scritto nel suo curriculum il titolo di quinto anno in pianoforte.
L'assessore all'agricoltura, Elio D'Antrassi, si è avvalso di consulenti esterni per il periodico "Terrà", diventato una rivista patinata della Regione e non più un organo d'informazione dedicato agli specialisti del settore: liquidati la scorsa settimana i compensi per gli incarichi brevi dati a Calogero La Rocca (2 mila euro), Antonella Lombardi (4.936 euro), Annalisa Ricciardi (5 mila euro), Giuseppina Adriana Mannino (5 mila euro) e Adriana Falsone (2 mila euro).

Rientra alla Regione, ma da una porta secondaria, l'ex assessore e deputato Massimo Grillo, da poco passato dall'Udc a Fli: Daniele Tranchida lo ha voluto come consulente, fino a gennaio, per "la valorizzazione del turismo a Trapani" con un compenso di 2 mila euro. Alla Sanità confermate poi le consulenze di Giada Li Calzi e Francesca Di Gaudio, entrambe con compenso fino a marzo di 6.197 euro.

Nessun commento:

Posta un commento