StatCounter

mercoledì 11 gennaio 2012

Perchè nei confronti dei politici c'è tanta avversione ?

La Camera dei Deputati dovrà votare domani se concedere l'arresto, o meno, del coordinatore pdl della Campania, Cosentino, accusato dalla Magistratura di collusione con la camorra, la mafia campana.
In un clima ormai difficile, come è quello italiano, l'opinione pubblica non si interroga sul merito della questione. Cosentino è o no colpevole ? esistono le condizioni normative per esigerne l'arresto ?
No, l'opinione pubblica pare voglia esigerne sempre, comunque l'arresto. Un clima giacobino, verrebbe da dire.
La spiegazione ?
Quando un parlamentare porta a casa oltre ventimila euro al mese - più le indennità per incarichi interni, come quello di questore, segretario, presidente e vicepresidente di commissione, cui si aggiungono benefit sotto forma di ampi uffici, portaborse, auto, autisti, telefoni e viaggi gratis - come può pensare che chi porta a casa, invece, 1300 euro al mese e deve mantenere una famiglia di quattro persone possa sopportare questo stato di cose? stato di cose creato per incompetenza, ignoranza, voracità, da una classe dirigente fra le più parassitarie del pianeta ?I privilegi dei parlamentari nazionali, purtroppo, sono stati mutuati anche dalla Regione siciliana, che è l’esempio più eclatante del malcostume a livello nazionale, col presidente che percepisce 28 mila euro al mese e gli assessori venti mila euro al mese. 
E' una situazione insostenibile che va radicalmente cambiata. Servono persone serie che siano servitori, non parassiti incompetenti.
Il clima di avversione (vomito) nei confronti dei parlamentari è così diffuso da Lampedusa a Bolzano perchè -in 950 parlamentari- le persone serie sono una estrema minoranza, forse meno di dieci. Nessuno di loro è stato eletto; tutti sono stati nominati dai segretari di quattro partiti.
Vergogna !

Nessun commento:

Posta un commento