StatCounter

martedì 17 gennaio 2012


Come si organizzerà il carnevale quest’anno?
Per far si che si mantenga una certa continuità e non si perda la voglia di festeggiare il carnevale nel nostro paese, la “ Pro-loco Entella”  e l’associazione “Vivere Slow” hanno firmato un accordo e si sono presi l’impegno di organizzare il Carnevale Contessioto. Per far ciò hanno bisogno della collaborazione di tutti e desiderano che tutti possano partecipare e divertirsi nello spirito proprio di questa festa.
Un comitato direttivo sta girando per le vie del paese al fine di assorbire le maggiori risorse economiche possibili, le quali serviranno per acquistare i materiali utili per la realizzazione di un carro e per coprire spese varie ed eventuali. Purtroppo non è stato raccolto denaro a sufficienza per realizzare due o + carri. Il carro da realizzare sarà uno solo, il tema del carro sarà “Walt disney”con le musiche e i temi che più avvicinano i bambini al mondo spensierato e magico delle fiabe e delle favole, che sono passate alla storia per aver fatto sognare grandi e piccini.
Dato che non è possibile una competizione tra carri, quest’anno le suddette associazioni si sono inventate una competizione tra gruppi in maschera. Venerdì 20 febbraio alle ore 21:00 presso la sede della Pro-Loco  Entella sono invitati tutti coloro che intendono far parte dei gruppi in maschera. I presenti saranno divisi in gruppi, la formazione dei gruppi potrà essere volontaria o guidata. Ogni gruppo sarà composto da circa 10 persone e i componenti del gruppo sceglieranno un tema fra quelli proposti( i pirati dei Caraibi, Biancaneve e i  sette nani, Aladdin, Pinocchio, Alice nel paese delle meraviglie, la bella e la bestia, la bella addormentata nel bosco, la sirenetta, la carica dei 101, il libro della giungla, Peter pan e tanti altri personaggi di fiabe e favole che Walt Disney ha usato per i suoi + bei film). Ogni gruppo dovrà mettere in moto abilità e creatività per far sì che i costumi del proprio gruppo sia più belli e competitivi possibili. Inoltre ogni gruppo dovrà contenere i personaggi principali del tema scelto. Poi durante una delle serate da ballo e durante le giornate in cui sfileranno i carri, questi gruppi saranno chiamati ad esibirsi con un balletto e una musica che meglio esprime il tema trattato. Infine ci sarà una premiazione e vincerà il gruppo con le più belle maschere e con il balletto più espressivo.
Esempio: Il gruppo che rappresenterà biancaneve e i sette nani dovrà presentare una donna vestita di biancaneve, una di strega, il principe e i 7 nani. Il gruppo potrà scegliere di iscriversi al carro solo come gruppo in maschera oppure potrà scegliere di iscriversi come gruppo in musica e maschera e ciò significa che i rispettivi componenti del gruppo dovranno ideare un balletto e poi durante la sfilata e le serate da ballo dovranno esibirsi e gareggiare contro altri gruppi. I gruppi in maschera si sfideranno contro altri gruppi in maschera. I gruppi iscritti in musica e maschera si sfideranno con i gruppi in musica e maschera.
Tutta la popolazione è invitata a partecipare alla realizzazione del carro allegorico”Walt Disney”, il carro sarà realizzato presso “Olivito”, la direzione artistica del carro è affidata a Vincenzo Alongi, quindi per qualsiasi info su orari di lavoro etc. potrete chiedere a lui. Per info su gruppi in maschera potete contattare Lala Eliana. Chiunque di voi ha a cuore uno dei temi proposti perché gli piacciono i personaggi e vuole iscrivere il proprio gruppo può farlo anche prima di venerdì chiamando lo 091-8355606 dalle ore 12:00 alle ore 14:00, fornendo i nomi di coloro che fanno parte del gruppo, indicando il tema trattato e indicando se si intende partecipare solo come gruppo in maschera o come gruppo in musica e maschera.


Nessun commento:

Posta un commento