StatCounter

mercoledì 28 settembre 2011

Un antico detto siciliano dice: mangia e lassa mangiari

Parassitismo, clientelismo e chi più ne ha più ne metta. La Regione Sicilia è il mondo del godi godi, del mangia e lassa mangiari.
mangia e lascia mangiare
Il governo di Raffaele Lombardo, ricordiamocelo è un governo che avrebbe dovuto risvegliare la Sicilia da sessant'anni di torpore clientelare/parassitario con l'ingresso in maggioranza dell'opposizione storica del P.D. ed invece i sessant'anni di opposizione -come dice qualcuno- devono essere ammortizzati con nuove massicce dosi di clientelismo/parassitismo.
L'ultima novità :
Lombardo ha dato l'ok a una long-list composta da 192 professionisti che aspirano ad avere rapporti di consulenza con la Regione siciliana.
Motivo: tra i 20mila dipendenti regionali (tra cui 2.200 dirigenti e 5mila funzionari) non ci sarebbero le figure necessarie a valutare progetti per l'accesso ai fondi europei.
A nessuno cadano le braccia !
La Sicilia democristiana, milazziana, socialista-democristiana, pdessina (governo Capodicasa), cuffariana o lombardiana è la Sicilia di sempre.
Abbandonare il parassitismo per noi non è possibile.
Se lo volessimo leggeremmo sui giornali l'indignazione dei sindacati dei 20 mila dipendenti -che in qualsiasi parte del mondo si sarebbero offesi da simili argomentazione, ma da noi non risulta se non per la forma; in Sicilia tutti siamo contenti o forse rassegnati all'insegna del "mangia e lassa mangiare".
La crisi ? non esiste !

Nessun commento:

Posta un commento