StatCounter

martedì 13 settembre 2011

Le indiscrezioni giornalistiche che investono il burlone nazionale che non vuole dimettersi. Una volta le sue battute facevano piangere, oggi riescono pure ad affondare il paese

Il differenziale fra i B.P.T. italiani ed i bond tedeschi continua ad aumentare; segno quindi che per quella montagna di debito pubblico (1.900,oo miliardi di euro) gli italiani onesti, coloro che pagano le tasse, lavorano almeno otto ore al giorno, danno l'anima ad un paese depredato dai politicanti da quattro soldi (si immagini che i 90 dell'Assemblea Regionale inizieranno le loro sedute di due giorni la settimana solamente adesso dopo 38 giorni continui di ferie), costoro, gli italiani sfruttati dai parassiti, pagheranno interessi più alti, altissimi (3 volte in più di quanto pagano i tedeschi per il loro debito pubblico).
La Germania (con la Francia) nelle ultime settimane per evitare di peggiorare la "catastrofica" situazione italiana ha acquistato (mediante la Bce-Banca Europea) BTP italiani per evitare disastri peggiori degli attuali.
I nostri governanti in questa estate di rischi per la finanza pubblica sono stati in ferie, hanno parlato di cose più o meno amene al telefono usando schede telefoniche sudamericane per evitare di essere intercettati (Berlusconi e caso Tarantino), e si sono riconquistati spazi di parassitismo riducendo i tagli alla loro busta paga. 
Si sono in pratica occupati dei "fatti propri", tanto Sarkozy e la Merkel coi soldi dei loro contribuenti tentavano -in loro vece- di salvare l'Italia dal "default".

Le telefonate dei politicanti da quattro soldi sono -purtroppo per loro- finite negli atti di indagine condotte da alcuni magistrati e adesso girano per le redazioni dei giornali. L'ultima indiscrezione sulle intercettazioni tra il Cavaliere e Tarantini è divenuta un uragano. Incontenibile. Riguardava, da quanto viene dato leggere, espressioni "goliardiche" sulla signora Merkel, colei che aveva autorizzato il sostegno ai nostri B.T.P.. 
Una cosa è certa, il differenziale ormai .... si avvicina a livelli spaventosi ed il "burlone" che sta affossando il paese però non si decide di regalare agli italiani le sue auspicate "dimissioni".
Per il "burlone da strapazzo" non esistono  statisti che possono salvarci o affondarci acquistando o non acquistando i nostri svaporati Btp.

Nessun commento:

Posta un commento