StatCounter

martedì 30 agosto 2011

Pd Sicilia. Molti si chiedono perchè il pd di Penati non ha fatto nell'ultimo decennio "opposizione vera" in Lombardia al pdl di Formigoni

Sinistra ecologica e libertà (Sel) non ha alcuna intenzione, come l'Idv, di far parte della maggioranza (Pd-Terzo polo) che sostiene il governo Lombardo.
«Non abbiamo ancora capito qual è l'idea di governo che propone questa maggioranza, a parte la spartizione scientifica dei posti di potere e di sottogoverno a cui abbiamo assistito in questi mesi, dalla sanità al sistema delle Asi, quali risposte al disastro finanziario in cui versa la Regione, alla crisi economica e occupazionale e alla questione morale che investe tutta la politica siciliana», ha detto il segretario regionale, Palazzotto, e aggiunge: «Il lombardismo, come sistema di potere, è in Sicilia l'altra faccia della medaglia del berlusconismo. Per questo, non possiamo costruire alcuna alleanza con le forze che sostengono questo governo. Il Pd decida se vuole far parte di questo sistema assumendosi la responsabilità politica di spaccare definitivamente il centrosinistra, senza scaricare le proprie responsabilità su chi con coerenza sta provando a costruire un'alternativa».

Nessun commento:

Posta un commento