StatCounter

martedì 9 agosto 2011

La casa brucia, i pompieri torneranno fra venti giorni ?

Camera e Senato hanno stabilito le proprie ferie dal 5 al 29 agosto (24 giorni di fila). Le hanno ridotte rispetto alla prima decade di settembre , come preventivato, perchè (figurarsi !) alcuni dovevano recarsi in Terrasanta al seguito, probabilmente, di quel monsignor Fisichella, colui che aveva sancito che le bestemie di Berlusconi  ...equivalgono ad un 'gloria'. L’Assemblea regionale siciliana è in ferie dal 5 agosto al 13 settembre (ben 38 giorni). Facciamo gli auguri a tutto quest'incredibile esercito di parlamentari, che si godano le immeritate vacanze, ci auguriamo che al loro ritorno non trovino la casa in cenere.
Esempio di ben altro livello sarebbe stato se Camera, Senato e Ars avessero ridotto le ferie alla sola settimana di Ferragosto e messo in cantiere i provvedimenti indispensabili per spegnere l’incendio che sta divorando le risorse del paese.
Come sarebbe grande l'Italia se avesse solamente cento parlamentari alla Camera, quaranta al Senato e trenta all'Assemblea Regionale. Sarebbero veri parlamentari nrel senso che sarebbero costretti a seguire, intervenire, davvero sui problemi del paese e poi .... costerebbero di meno.
La selezione sarebbe più penetrante; difficilmente Silipodi supererebbe le maglie.

Nessun commento:

Posta un commento