StatCounter

lunedì 8 agosto 2011

Il cordoglio del mondo politico e amministrativo per l'assassinio di Ludovico Corrao

Rosario Fontana, sindaco di Gibellina, ha proclamato tre giorni di lutto cittadino, per il tragico assassinio di Ludovico Corrao, accoltellato e sgozzato all'interno della sede della Fondazione Orestiadi a Gibellina da di Islam Saiful, 21enne factotum del senatore che da più di un anno faceva sia i servizi in casa che il badante.
Politici e amministratori locali di tutti gli schieramenti ricordano in queste ore il valore umano, politico e culturale di Ludovico Corrao. Un affetto trasversale come l'esperienza politica di Corrao. Negli anni cinquanta Egli portò infatti la Sicilia alla ribalta nazionale con una maggioranza che più trasversale non poteva essere: mischiava pezzi della Dc, con l’Msi e il Pci.
Non potendo riportare tutti i comunicati dei politici e degli amministratori locali (fra cui i sindaci della Valle del Belice) ricordiamo qui la dichiarazione di Raffaele Lombardo, Presidente della Regione Sicilia: “Resto incredulo di fronte a tanta violenza contro un uomo buono, un uomo giusto, anima candida e gentile che ha dedicato tutta la sua vita alla Sicilia e alla sua cultura. Avremo tempo per ricordare e onorare la cifra culturale di un protagonista della storia della Sicilia, un uomo che contro tutto e contro tutti riusciva a creare presidi di cultura e legalità laddove anche la natura si era rivoltata contro e sembrava che nulla potesse più crescere e prosperare. In questi momenti tragici, rivolgo un abbraccio commosso alle persone care a Ludovico Corrao”.

Nessun commento:

Posta un commento