StatCounter

mercoledì 10 agosto 2011

Con €. 20.000,oo mensili si può sicuramente andare in ferie. I siciliani quest'anno vanno in ferie tramite i loro 90 rappresentanti di Palazzo dei Normanni

I 90 deputati dell’’Assemblea Regionale Siciliana -così come voluto dai capigruppo di maggioranza Cracolici (Pd), Musotto (Mpa), Giulia Adamo (Udc), sono ora in vacanza, torneranno in aula il 13 settembre. A loro disposizione ci sono 38 giorni continui di ferie con retribuzione non ridotta (quei famosi 20.000,oo euro medi mensili).
 Meritate? No assolutamente !
Sia per la qualità legislativa fin qui offerta - e il Governo Lombardo ha certamente le sue responsabilità - sia per il momento storico inedito nella vita del Paese e della Sicilia avrebbero voluto quel minimo di dignità e compostezza che questi signori (in parte sulla scena sin dalla prima repubblica) non è detto che abbiano. Hanno deciso di andare in ferie quando si trattò di affrontare la riduzione dei loro proventi !
I dati economici consegnano un’Isola in pesante affanno. Servono urgenti provvedimenti per ridurre i costi della politica, della burocrazia, per semplificare la vita dei cittadini, ma gli onorevoli (disonorevoli) preferiscono prendersela comoda.
Non basta loro che in una settimana lavorino (per conto dell'organo legislativo) meno di due giorni la settimana.

Nessun commento:

Posta un commento