StatCounter

martedì 9 agosto 2011

Chirotonia Sacerdotale di papàs Giorgio Rosario Caruso

Sfogliamo insieme la rivista edita a Mezzojuso ECO DELLA BRIGNA, n. 82/2011

Mercoledì 29 giugno 2011, Festività dei Santi Pietro e Paolo, nella Cattedrale di San Demetrio Megalomartire in Piana degli Albanesi, per imposizione delle mani di S.E. Rev.ma Mons. Sotìr Ferrara, è stato ordinato Sacerdote il diacono Sepa Rosario Caruso, assumendo il nome di papàs Giorgio.
All’Ordinazione sacerdotale hanno partecipato i Presbiteri dell’Eparchia di Piana, alcuni dell’Eparchia di Lungro ed alcuni amici dalla Grecia. Rosario Caruso è nato a Piana degli Albanesi il 3 agosto del 1977. E’ stato alunno del seminario minore di Piana degli Albanesi. Ha completato gli studi umanistici presso il seminario “Benedetto XV” di Grottaferrata. Ha conseguito il bacciellierato in Filosofia ed il baccellierato in Sacra Teologia presso la Pontificia Università “San Tommaso D’Aquino” in Roma, la Licenza in Storia Ecclesiastica presso la Pontificia Università Gregoriana in Roma.
L’11 Maggio del 2008 ha ricevuto l’ordine diaconale presso la Cattedrale di San Demetrio Megalomartire, dove ha prestato servizio come diacono.
Dal 2006 ad oggi è insegnante di Religione Cattolica presso l’Istituto Comprensivo “Gabriele Buccola” di Mezzojuso. Dopo l’Ordinazione Sacerdotale ha ricevuto l’incarico di Vicario Parrocchiale della Cattedrale “San Demetrio Megalomartire” in Piana degli Albanesi.
La Redazione e tutta la Comunità di Mezzojuso augurano al neo sacerdote papàs Giorgio un ministero felice e colmo di benedizioni.

Nessun commento:

Posta un commento