StatCounter

domenica 24 luglio 2011

Non c'è limite a nulla. In Sicilia la "casta" si concede anche i funerali gratuiti

Ieri un quotidiano ha allungato l’elenco dei privilegi di cui la “Casta” di Sicilia gode e di cui tutti ignoravamo l’esistenza.
E’ proprio vero, i parassiti, nei decenni, si sono concessi di tutto.
All'Ars è previsto anche un rimborso di 5 mila euro per i funerali non solo dei deputati in carica, ma anche per gli ex. Questo privilegio è stato deciso, in questi giorni, di non elargirlo più.
I consiglieri del Comune di Palermo invece potranno ancora fruire, per l'estremo addio, del trasporto gratuito con auto di prima classe, anche se non più in carica. Così sta scritto sul regolamento per il trasporto funebre della Città di Palermo che ammette al privileggio anche gli alti funzionari del Comune e alcune categorie impiegatizie, però con auto di seconda classe. Tutti gli altri lasceranno questo mondo con auto di "terza classe".
Privilegi per tutti.
Sprechi, mal costume, visione distorta della convivenza comunitaria, esaltazione del 'potere': ci troviamo in una realtà che necessità di una "rivoluzione culturale" prima ancora che socio-economica.
Vitalizi, uso sfrenato delle auto blu, voli aerei gratis, viaggi di rappresentanza in tutto il mondo: in questi simboli i politicanti realizzano se stessi.
Quando si entra nella cerchia della “casta” si perde sia la sobrietà che l'onestà intellettuale.

Nessun commento:

Posta un commento