StatCounter

martedì 28 giugno 2011

Sbagliare si può, correggere si deve.

Contessa Entellina è il paese da cui il Blog trae la gran parte dell'ispirazione su tutto ciò che viene scritto.
Da qui possiamo scrivere l'assurdo, eppure quest'assurdo risulta aderente a ciò che accade con grande frequenza e ordinarietà.
Per esempio:
Sul piano religioso
Aggiungi didascalia
1) chi si dichiara cristiano, in ogni parte del mondo, gioisce se nella propria chiesa, nella propria parrocchia, arrivano credenti, fedeli o comunque individui di altre provenienze ed esperienze. A Contessa Entellina, non è così: i "veri latini" (per fortuna pochini, rispetto ai normali latini, che sono tanti) sono capaci di organizzare una "questione" se degli "intrusi" vogliono frequentare la "loro chiesa".  Chiesa "loro" che da mesi non frequentano, se non per esibirsi in piccoli "show".
Il Vangelo che in ogni parte del mondo viene annunciato a chiunque, qui da noi, a Contessa Entellina, andrebbe portato solamente alla razza prediletta dei "veri latini".
Sul piano politico-amministrativo
2) in ogni comune d'Italia la "maggioranza politica", i sostenitori del sindaco", hanno interesse a far funzionare al meglio le istituzioni, di cui hanno la responsabilità. Qui da noi, a Contessa Entellina, l'Opposizione si fa carico di garantire la presenza ed il numero legale in Consiglio Comunale, presenta emendamenti migliorativi al Bilancio di Previsione, si adopera per la trasparenza.
 Di contro i sostenitori del sindaco che fanno ? 
Si assentano dalle sedute del Consiglio Comunale; se ci vanno lo fanno solo per farsi rilasciare dal Segretario Comunale l'attestazione di presenza che servirà per giustificare il giorno di assenza dal posto di lavoro. E' quanto accaduto ieri sera: i lavori del Consiglio non hanno potuto, infatti, svolgersi perchè si sono presentati solamente i sei consiglieri dell'Opposizione (Guarino, Cuccia, Fucarino, Cannizzaro, Spera, Stranci), mentre gli amici del sindaco si sono assentati (Reina, Tamburello, Monteleone), ovvero si sono presentati solo per farsi rilasciare l'attestazione e subito lasciare l'Aula dei lavori (Martorana e Lala). 
3) Solo a Contessa Entellina capita che un sindaco elabori uno schema di Bilancio e poche ore prima della seduta consiliare che deve discuterlo lo ritiri perchè roba da cestinare, invece di eventualmente proporre all'organo deliberativo di "emendare" i possibilissimi ed umani inconvenienti.
L'assurdo, da noi, a Contessa Entellina, è divenuto da qualche tempo, ordinario.
Non per questo cesseremo di raccontarlo. Lo facciamo nella speranza che finalmente ognuno, per la propria competenza, cominci a vergognarsi davanti al mondo per l'assurdo che produce sapendo che il Blog è seguito in Europa, Americhe, Asia, Africa ed Asia.
Si, contiamo di poter avere un paese migliore attraverso questo percorso.

Nessun commento:

Posta un commento