StatCounter

venerdì 3 giugno 2011

Satira. Interrogate il sindaco; vi risponderà l'impiegato.

  Il nostro sindaco è sempre immerso a risolvere i problemi cittadini e pertanto nessuno si meravigli se gli sfuggono tante disfunzioni del nostro paesino.
A) L'Opposizione spesso presenta interrogazioni su questioni che Egli, il sindaco, non può conoscere.
Nella seduta di giovedì della scorsa settimana (quella che avrebbe dovuto prendere in esame il Bilancio di Previsione 2011, ritirato dal nostro bravo sindaco con molta determinazione perchè era roba da cestinare), per esempio gli veniva chiesto perchè nelle ore notturne, o di tarda serata, dalle parti del Municipio c'è via vai di gente con borse che contengono generi alimentari.
Interrogazioni davvero impertinenti: cosa può sapere un povero sindaco se in Municipio si distribuiscono generi alimentari ?  Poì, magari pensandoci un poco, facendo mente locale, spunta che esiste una Convenzione con una Associazione di volontariato: ecco "il banco alimentare" !. Però è tutta roba e gente che fa volotariato. I consiglieri si stavano spingendo a evidenziare di non avere memoria di avere mai approvato "Convenzioni" con chicchesia in sede consiliare, ma hanno desistito: Il Sindaco cosa può mai sapere di queste cose ?
E' stato chiesto tuttavia "Chi sono i volontari? ".
E' ovvio, no ? impiegati comunali !
Ma che volete che possa saperne comunque il sindaco ?
B) Gli è starto chiesto come mai non abbia diffuso la comunicazione secondo cui i bambini delle famiglie bisognose di Contessa Entellina possono fruire gratuitamente della piscina di Chiusa Sclafani.
Interrogazione, anche questa, davvero strana.
Che ne può sapere un povero sindaco dei manifesti per pubblicizzare simili cose ? Gli avessero chiesto dei "Volantini a ripetizione" su come impiegare i fondi del Museo (quello che non ha da farsi !) Egli avrebbe saputo rispondere perchè nel giro di tre settimane ha fatto varare dai suoi bravi e ubbidienti assessori tre delibere sempre diverse. Però, chiedergli quali famiglie bisognose hanno fruito della piscina di Chiusa Sclafani con soldi pubblici è una cattiveria ! Gli avessero chiesto dei volantini sulla "vastedda" distribuita dalle sue mani !
Perchè i consiglieri non vogliono capire che Egli non si occupa dei bisognosi ?
sono le sue "volontarie" che si occupano di queste cose ! al limite i suoi impiegati (in parte pure volontari ...).
Diamine !
L'Opposizione voleva sapere inoltre come si fa ad essere bisognosi in una famiglia in cui marito e moglie (bene o male) lavorino e portino a casa un reddito?
Dite voi se sono domande da fare !
Comunque il sindaco ha sbaragliato tutti i dubbi con una bella relazione fatta scrivere (e firmare) a un suo impiegato.
 I Consiglieri la devono finire di interrogare il Sindaco: il comune paga gli impiegati e le risposte le devono dare loro.
Cosa ne sà delle cose che capitano all'interno delle pareti municipali il Sindaco ?
Fosse per lui il "clientelismo" non esisterebbe; sono i "volontari" che combinano ... marachelle !

Nessun commento:

Posta un commento