StatCounter

sabato 25 giugno 2011

Regione. Chi ci governa ritiene di non avere una burocrazia sufficentemente numerosa. "Gli assessorati sono deserti", dice.

I politici (politicanti ?) siciliani o sono tondi, o fanno i finti tondi. Avendo una personale conoscenza dell'Assessore all'economia Armao, propendiamo nel dire che sono finti tondi.
Però nel terzo millennio essere amministratore pubblico non può implicare la "menzogna metodica".
Sentite come ha risposto quest'assessore ad un giornalista che gli evidenziava che 28.000 dipendenti per una regione di 5 milioni di abitanti sono troppi, a fronte dei 7.000 della Lombardia che di popolazione fà diecimilioni.

Cosa pensa dell’alto numero di impiegati alla Regione?

Ho fatto l’assessore al personale, come assessore alla Presidenza, ed ho presentato un disegno di legge sulla riorganizzazione del personale della Regione.
Io credo che bisognerebbe tornare su quella riforma perché è necessario che questo percorso si faccia nell’ambito di un riordino più ampio.
A Palermo vi sono gli assessorati vuoti perché i dipendenti sono sparsi su tutto il territorio e lavorano presso le condotte agrarie, gli uffici dell’ispettorato del lavoro e così si è creato il paradosso che l’assessorato alle infrastrutture non ha personale. Le soluzioni possibili erano o quella di riportare tutti i dipendenti a Palermo, ma avrebbe creato troppi problemi, o quella della digitalizzazione del lavoro che è la vera soluzione a questi problemi”.
-------------------------------------------------------------------------------------
Non abbiamo dubbi.
L'assessore vive una realtà diversa da quella che i giornali descrivono.
Si, l'Assessore all'economia ignora le statistiche ed i raffronti con la regione Lombardia.
Egli lascia intendere che in Sicilia viga un decentramento amministrativo e che la Regione sia presente capillarmente sul territorio. Nei comuni sono stati addirittura soppressi gli uffici di collocamento, unica presenza fino a quache anno fà della Regione.
Le condotte agrarie (a che servono ?), i centri per l'impiego, sappiamo si trovino, riferendoci alla nostra zona, a Corleone .... a Menfi, ...
Di cosa parla l'assessore ?

Nessun commento:

Posta un commento