StatCounter

martedì 10 maggio 2011

Una legge sui Piccoli Comuni, adesso passa al senato

ALPA INFORMA
la Camera dei Deputati ha approvato legge sui Piccoli Comuni,

Alpa: “Segnale positivo contro l’abbandono delle zone rurali per il sostegno alle attività agricole e la valorizzazione del patrimonio naturale”.
“Contro l’abbandono delle nostre zone rurali, collinari e di montagna è arrivato un segnale positivo dalla Camera dei Deputati:
l’approvazione all’unanimità della legge Realacci-Lupi sui Piccoli Comuni, che contiene misure a sostegno delle attività agricole, dei prodotti agroalimentari tradizionali e tipici, nonché misure per la tutela e la valorizzazione del paesaggio e del patrimonio culturale.
Ci auguriamo che l’iter della legge prosegua rapidamente anche in Senato”.
È il commento dell’Associazione Lavoratori Produttori Agroalimentari (ALPA - Sicilia) alla notizia che la Camera ha approvato in settimana la legge presentata dagli On. Realacci (PD) e Lupi (PdL) a sostegno dei comuni con meno di 5 mila abitanti.
Comuni che rappresentano il 72% delle amministrazioni italiane e che custodiscono il 99,5% dei prodotti tipici certificati.
Nel testo di legge approvato alla Camera, infatti, sono contenuti provvedimenti a sostegno dell’agricoltura e dei prodotti agroalimentari tradizionali e fondi per la tutela dell’ambiente.
Il Presidente
Salvatore Sparacio

Nessun commento:

Posta un commento