StatCounter

martedì 17 maggio 2011

Se la Sinistra fa la Sinistra vince

Il primo turno delle elezioni amministrative si è svolto con positivi risultati della Sinistra, nei comuni in cui si è presentata da Sinistra. I candidati sindaci presentati dal movimento di Vendola si sono piazzati in buona posizizione: Pisapia a Milano e Zedda a Cagliari.
Il candidato sindaco di Milano
Pisapia ha raggiunto al primo turno il 48%
In alcune realtà amministrative siciliane si voterà il 29 e il 30 maggio (per il rinnovo di 27 comuni) e Vendola giudicando quanto avviene in Sicilia, dove il Pd fa da principale puntello al governatore Lombardo ha dichiarato:
"In Sicilia non c'è alcun laboratorio, quello che emerge è invece un quadro di opacità, un luogo di sconfitta della politica. Arrivando in questa regione viene un pò di tristezza al cuore: qui il centrosinistra è orfano di un discorso forte di alternativa politica.
In Sicilia invece di analizzare le sconfitte, una parte del centrosinistra ha deciso di giocare la propria partita sul terreno dell'avversario: ma quella sensazione di vittoria è solo una droga, finisce per potenziare il nemico, il suo cinismo, le sue logiche clientelari.
Il trasformismo uccide la sinistra - ha proseguito - Veniamo forzati a una interlocuzione ipotetica col terzo polo che si basa però sugli abracadabra, mai su una idea sociale, per esempio come aiutare i nostri giovani a uscire dalla precarietà".

Nessun commento:

Posta un commento