StatCounter

domenica 29 maggio 2011

Diminuisce nei comuni in cui oggi si è votato l'afflusso alle urne. Perchè ? Perchè i partiti inseguono interessi dei politicanti ai danni delle comunità

La maggioranza che alla Regione sorregge il governo di Raffaele Lombardo continua ad essere scossa da polemiche: questa volta è Italia dei Valori che non vuole fare alleanze con il Terzo Polo, ma soprattutto con il governatore Raffaele Lombardo.
Il Pd, ossia quel partito che era sorto appena pochi anni fà come "alternativa" al polo moderato dovrà quindi fare una scelta tra l’appoggio, interno od esterno al Terzo polo (ossia il governatore Raffaele Lombardo) oppure mantenere una propria identità, ma a scapito di alcune poltrone in Giunta a Palazzo d’Orléans. E sappiamo come il pd siciliato aspiri, fortemente, con tutte le voglie umane, alle poltrone.
Non è un fatto solo che capita all'ARS; nei piccoli comuni -come Contessa Entellina-, due signori siedono in Giunta col Sindaco (prima Forza Italia, poi PDL e adesso -da quel che si dice- Miccicheiano).
Cosa ci fanno due signori (che si autodichiarano del Pd) in una Giuntà col sindaco Miccicheiano è tutto da scoprire: ma non è difficile arrivare alla soluzione; amano fortissimamente, pazzescamente, incassare mensilmente l'indennità di carica.
Destra o Sinistra purchè "se magna". 

Nessun commento:

Posta un commento