StatCounter

sabato 5 marzo 2011

La spesa pubblica da noi è normale che venga distratta dai suoi fini. A Contessa la spesa sociale per gli anziani da portare a "teatro" investe giovani e ..

Il Governo, dopo quasi tre anni dall'insediamento, non ha affrontato lo sviluppo del Sud, che costituisce una riserva economica ad alto potenziale. Solo qui, nel Mezzogiorno, si possono inserire elementi propulsivi che facciano incrementare la ricchezza prodotta (il Pil) in maniera superiore al Nord.
Nel 2010 l’Italia ha avuto un incremento del Pil dell’1,3 %, mentre la Germania del 4, la Francia del 2,7 e la Gran Bretagna del 2,5. Un risultato penoso per effetto delle incrostazioni, dei pesi e delle anomalie del sistema economico italiano. Oltre ovviamente alle pecche, ai costumi esistenti nel meridione quali l'abitudine di destinare gli investimenti a spese correnti, facendoli passare semplicemente come "anticipazioni".

Ps.
-sulla variazione  bilancio 30.11.2011 con cui il Sindaco destina €. 18.000,oo (+ €. 30.000,oo dell'Unione Besa) per cambiare la destinazione d'uso di alcuni locali sovrastanti la Palestra di Via Palermo, ultimati con un prestito CC.DD.PP. appena pochi mesi fà, ci permettiamo evidenziare:
1) In Sicilia pare che non esistano opere da migliorare: a giudizio del nostro Sindaco è preferibile fare e rifare sempre le stesse cose. Dopo pochi mesi dalla "buona esecuzione" spendiamo decine di migliaia di soldi sulla medesima struttura, per farne cosa diversa da ciò che prima si immaginava. Bravo il nostro sindaco !
2) La variazione di bilancio del 30 Novembre, che il Sindaco (o il suo collaboratore su Facebook) ritengono di redarguire è stata votata all'unanimità; compresi i "sostenitori" del sindaco, non solo, quindi, dai cattivoni dell'Opposizione. E se pure i "suoi" non l'avessero votata, in democrazia prevale la maggioranza: ed oggi la maggioranza non apprezza questo sindaco.

Nessun commento:

Posta un commento