StatCounter

domenica 30 gennaio 2011

Per i 25 anni dall'ordinazione di papas Nicola: festa di popolo

   Mai Santa Liturgia è stata tanto partecipata dalla popolazione di Contessa Entellina, senza che ci fosse necessità dalla usuale, tradizionale, "campaniata" e senza che il portone della Chiesa venisse aperto ai fedeli con l'opportuno anticipo rispetto all'inizio della celebrazione.
   Ieri sera nella Chiesa dell'Annunziata c'era l'intera popolazione di Contessa Entelina, esclusi -s'intende- i fedelissimi di questo o quell'altro ...
   Chiesa stracolma per rendere omaggio a Papas Nicola Cuccia, il parroco dei contessioti (greci e latini) tornato a celebrare nella sua chiesa parrocchiale -degli anni trascorsi- per ricordare fra la sua gente, i suoi parenti, i suoi amici, i suoi fedeli, il 25° dell'Anniversario dell'ordinazione al sacerdozio.
   Si è trattata di una concelebrazione presieduta da Papas Nicola (palesemente commosso) e la partecipazione di Papas Marco Sirchia, Papas Sepa Borzì ed il diacono Rosario Caruso. Erano presenti tanti altri sacerdoti: dal Vicario Generale dell'Eparchia, Archimandrita Vito Stassi, a Papas Janni Pecoraro, a Papas Schiadà Eleuterio, a Papas Giovanni Stassi, a padre Giorgio Ilardi, a padre Enzo Cosentino.
   Avremo occasione di che riflettere su tanta partecipazione di popolo, sulle parole dette da Papas Nicola, dal Vicario Generale e dalle tante ragazze collaboratrici di papas Nicola che si sono alternate -in Chiesa e poi nel locale ove è stata organizzata una cena- per manifestare le ragioni della loro stima nei confronti del festegiato.
  Riportiamo qui alcune foto, riservandoci in prosieguo di pubblicare qualcosa di coordinato.

La Chiesa

Nessun commento:

Posta un commento