StatCounter

domenica 12 dicembre 2010

Chi dovrà provvedere al recupero strutturale della navata destra della Chiesa dell'Annunziata ? - L'Assemblea Cittadina di oggi alle 17,oo pare possa fornire qualche informazione

   Come ci piacerebbe se nell'Assemblea Cittadina prevista per le 17,oo di oggi, nel Salone San Nicolò, qualcuno o tutti i consiglieri partecipanti ci chiarissero una questione che finora, nonostante consultazioni ed informazioni assunte quà e là, non abbiamo bene capito.
  Sembrerebbe che la Giunta Municipale un mese e mezzo fà abbia deciso, di sua libera volontà, di non voler procedere più al restauro del lato destro della Chiesa SS. Annunziata (in particolare della Cappella di San Giuseppe) che -come è notorio- minaccia di collassare.
   Sembrerebbe, ed è per questa ragione che ci piacerebbe sentire di quali elementi dispongono i Consiglieri dell'Opposizione in proposito, che la Giunta sarebbe venuta a conoscenza della volontà di non meglio chiarite "Autorità ecclesiastiche" di non voler attingere al finanziamento disposto dal Provveditorarto OO.pp. e pertanto, sulla base di questa incomprensibile volontà, la Giunta abbia destinato i relativi fondi ad altre finalità.
   In mancanza di precisazioni che ci piacerebbe poter ottenere -sia pure parzialmente- dall'Assemblea dei consiglieri dell'Opposizione, ci atteniamo alle notizie attualmente vaghe raccolte fra sacerdoti interpellati ed operatori vari.  
   Capiremo meglio nei prossimi giorni se ci troviamo in presenza di una volontà, di cui non risulta ancora chiara la mente, che voglia puntare al peggio per l'edificio di culto.

Nessun commento:

Posta un commento