StatCounter

lunedì 29 novembre 2010

Vita amministrativa locale. Il sindaco non ha più i numeri per amministrare

  Questa sera, alle ore venti, si svolgerà la seduta consiliare con all'ordine delo giorno due sollecitazioni alle Autorità Statali e Regionali, finalizzati il primo a non depotenziare il presidio ospedaliero di Corleone ed il secondo a che venga posta maggiore premura sullo stato di abbandono della strada statale 4.
  Maggiore interesse riveste l'ipotesi di Variazione Bilancio predisposta dal Sindaco. Come si risaputo il sindaco ha perso la maggioranza consiliare insieme a cui era stato eletto due anni e mezzo fà e, non avendo egli voluto prendere in considerazione l'apertura politico-amministrativa propostagli dai sei consiglieri dell'Opposizione che hanno richiesto una nuova Giunta che rappresentasse anche loro, è verosimile che in mancanza dei numeri necessari l'ipotesi del sindaco venga respinta.
  Da parte sua l'Opposizione ha presentato un suo emendamento che sostanzialmente puntà a migliorare struttuure ed infrastrutture scolastiche:
a) viene mantenuto l'intentimento di dotare il servizio scolastico di uno Scuolabus per i ragazzi della scuola dell'obbligo;
b) viene auspicata la manutenzione ordinaria e straordinaria dell'edificio scolastico elementare.
  L'ordine del giorno prevede inoltre due pratiche di riconoscimento di debiti fuori bilancio.

Nessun commento:

Posta un commento