StatCounter

giovedì 25 novembre 2010

Iniziative delle forze dell'ordine

dal sito de La Repubblica
Prostituzione in provincia

Scattano tre arresti. L'organizzazione era attiva in alcuni paesi del Palermitano e dell'Agrigentino. L'organizzatore era un operaio forestale

Tre uomini sono stati arrestati dai carabinieri con l'accusa di aver gestito un giro di prostituzione tra Contessa Entellina, Bisacquino e Giuliana, in provincia di Palermo. Ma anche a Menfi e Sambuca di Sicilia, in provincia di Agrigento. Sono l'operaio forestale di Contessa Entellina, Michele Martorana di 45 anni, ritenuto al vertice dell'organizzazione, Paolo Rumore, 35 anni, di Menfi, e Gioacchino Graffagnino, 66 anni, di Giuliana. Nei loro confronti ha emesso ordinanza di custodia cautelare il Gip di Termini Imerese, che ha concesso a Rumore e Graffagnino gli arresti domiciliari. A un quarto indagato è stato imposto l'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
Secondo i carabinieri, gli arrestati avrebbero sfruttato e favorito la prostituzione di due donne, una delle quali rumena, procacciando clienti per poi incassare gran parte dei proventi delle prestazioni sessuali. Martorana, in particolare, avrebbe trovato i clienti, organizzato gli appuntamenti, dato istruzioni alle donne su come comportarsi. Graffagnino e Rumore erano i referenti del forestale nei loro paesi, dove gli incontri con le prostitute, in media 6-7 al giorno, avvenivano o in auto o presso alcune abitazioni. L'indagine è durata circa 6 mesi ed è stata condotta con intercettazioni telefoniche e ambientali.

Nessun commento:

Posta un commento