StatCounter

sabato 20 novembre 2010

Caro Sindaco, ti scrivo per ...

Caro Sindaco, ti scrivo ...
  Curiamo quest'appuntamento settimanale sul Blog -con cui segnaliamo disfunzioni e carenze che spiccano all'interno del nostro vivere quotidiano- senza polemiche e/o addebiti. E'  implicito che ci piacerebbe una maggiore solerzia nel prevenire quanto poi saremo costretti a evidenziare.

Via Albania (imbocco del collegamento con via Tessaglia)
A)  E' da mesi che la pavimentazione, di giorno in giorno, va dissolvendosi. Le mattonelle non pressandosi l'un con l'altra, al passaggio di ogni autoveicolo si scostano. Intervenire quando il danno non è ancora notevole (meno di €. 100,oo) comporterà costi ridotti per le casse comunali, se però nessuno pone rimedio i costi (progettazione, appalto, esecuzione etc.) diventeranno significativi.
La Via Albania è una arteria molto trafficata, peraltro.

Via Bruno
B) Anche in questo caso il piano stradale mostra il segno del disfacimento. Intervenire subito dimostrerebbe sensibilità ma anche prevenzioni ai potenziali alti costi dei rifacimenti. E' inutile sottolineare che sulla Via Bruno grava parte del traffico automobilistico in uscita dal vecchio centro storico e proveniente dalla parte alta dell'abitato.

Palo Enel adiacente alla strada provinciale Roccella-Kautaliu
C) A breve distanza dal ponte sul Belice Sinistro un palo Enel è prossimo a poggiarsi sul fondo stradale o, comunque, in sua vicinanza. L'immagine fa il paio con quell'altra già pubblicata (dell'alta tensione) in prossimità del borgo Piano Cavaliere. Anche se la competenza ad intervenire è dell'Enel il Comune ha competenza generale su tutto ciò che attiene al proprio territorio. Anche in questo tratto di strada, è inutile evidenziarlo, il traffico automobilistico è abbastanza denso.

Nessun commento:

Posta un commento