StatCounter

giovedì 18 novembre 2010

Ancora non siamo in regime di "Federalismo" ed i prelievi fiscali sono pesanti. Cosa accadrà dopo ?

Tarsu 2008
Sono da qualche tempo in distribuzione a cura della Serit Sicilia SpA i solleciti di pagamento dell’importo Tarsu (tassa rifiuti solidi urbani 2008) indirizzati a quei duecento cittadini che hanno proposto ricorso presso la Commissione Tributaria Provinciale a cagione dell’incremento del +160% disposto dall’allora sindaco. In relazione a detti solleciti la Camera del Lavoro, che assieme alla Federconsumatori Regionale, ha prestato i propri servigi per la presentazione dei ricorsi invita i contribuenti a pagare gli importi richiesti e di conservare le relative ricevute. Come era stato infatti illustrato nelle Assemblee con i contribuenti ed alla presenza dell’avv. J. Licausi dette ricevute saranno utili quando la Commissione Tributaria emetterà la decisione sul ricorso, che ovviamente viene auspicato che debba essere favorevole ai contribuenti. Allora infatti il Comune di Contessa Entellina dovrà curare il rimborso di quanto adesso viene “sollecitato” sulla base della documentazione di avvenuto pagamento.
Indicativamente si ritiene che la decisione della Commissione Tributaria verrà emessa dopo almeno due anni dalla data della presentazione del ricorso.

Tarsu 2009
Le cartelle recentemente notificate, dal momento che non viene ipotizzata la presentazione di un ulteriore ricorso, è corretto che vengano pagate nei tempi prescritti.

Tarsu 2010
Sono pervenuti di recente ai contribuenti anche gli "avvisi di pagamento" della Tarsu 2010. E' il caso di ricordare che gli "AVVISI" non sono strumenti coercitivi, motivo percui, se lo si vuole, si può ancora attendere ache arrivino (fra un anno) le relative "CARTELLE" con l'aggravio di soli €. 5,60.

Nessun commento:

Posta un commento