StatCounter

martedì 12 ottobre 2010

Satira. Una firma non si nega a nessuno

- 4
La petizione in favore del “teologo” va maluccio, anzi va male. Ciò che tuttavia è da sottolineare è il sistema con cui si tenta di raccogliere le firme, che noi in forma schematico-ironico ... riportiamo.

Peppe: Ciao Franco! mi metti una firma su questo foglio ?
Franco: Certo! una firma ai nostri giorni non si nega a nessuno. Di cosa si tratta ?
Peppe: Niente. Mi è stato dato da mia cognata che frequenta la Chiesa "dra ngapu" (lì sopra).
Franco: Che c’è scritto sul foglio ?
Peppe: Niente. Stiamo raccogliendo le firme perché i “greci” vogliono chiudere la Chiesa.
Franco: Fai vedere ! Quali greci ?
Peppe: Ripeto non c’è scritto niente. Poi a scrivere qualcosa ci pensa …. e l’avvocato.
Franco: Non ti offendere Peppe; ma io firme in bianco non ne metto. Fatti dare da tua cognata il foglio con la petizione stampata ed io mi impegno a raccogliere cento firme; ma …. così ….

1 commento:

  1. Il consiglio s'è radunato per ascoltare il già prelato. Il fu vicario ha contestato chi lo ha defenestrato. Qui si cerca ormai lo scontro per capir chi rema contro. Ma in realtà si vuol coprire l'impotenza dell'agire!

    RispondiElimina