StatCounter

sabato 30 ottobre 2010

Santa Margherita Belice 400 Anni: Il Contessioto Nicolò LoJacono presenterà domani pomeriggio un saggio storico

Parte oggi il programma delle celebrazioni per il quarto centenario della fondazione di Santa Bargherita di Belìce. Le manifestazione denominate Santa Margherita 400 Anni

La città del Gattopardo celebrare il quattrocentesimo anniversario della fondazione con una interessante serie di iniziative culturali, assegnazioni di riconoscimenti, presentazioni di libri e mostra di filatelia.
Oggi e domani Santa Margherita sarà l’epicentro di eventi culturali del territorio circostante. Stasera il Gran Galà dei riconoscimenti speciali, organizzato dal Lions club Sambuca Belìce, nel corso del quale saranno consegnati a quelle personalità che con la loro attività professionale, culturale e di impegno civile hanno contribuito alla crescita sociale, umana ed economica della Sicilia.
A ritirare i riconoscimenti saranno il Rettore dell’Università di Palermo Roberto Lagalla, gli imprenditori Giacomo Rallo, Francesco Giuffrida, Rosario Amodeo e la Banca di Credito Cooperativo di Sambuca di Sicilia.
Nel campo della cultura saranno premiati il Soprintendente ai Beni culturali di Agrigento Pietro Meli e il sindaco di Burgio Vito Ferrandelli. Per l’ impegno sociale il riconoscimento è andato all’Associazione Padre Nostro di Don Pino Puglisi, al Comitato Addiopizzo e al dirigente del Commissariato di Sciacca Maria Elena Testoni.
Per la Comunicazione alla Rai Sicilia, al Giornale di Sicilia e a Tele Radio Sciacca.
La Cerimonia avrà come ospiti l’attrice margheritese Valeria Bilello interprete dei film di Pupi Avati, Gabriele Salvatores e il grande tenore Pietro Ballo.
  Ci preme segnalare che domani, 31 ottobre alle ore 19,oo, nel Teatro S. Alessandro il nostro concittadino, Nicolò Lojacono, da parecchi anni residente nella città del Gattopardo, presenterà il saggio storico Santa Margherita, Dissertazioni sulle origini.

Nessun commento:

Posta un commento