StatCounter

mercoledì 20 ottobre 2010

Chi dice la Verità ?

  Giungono richieste alla e-mail del blog perchè sia rivelato chi dei due sacerdoti:
-Padre Mario Bellanga, ex parroco della Favara;
-Papas Sepa Borzì, Amministratore Parrocchiale della Chiesa dell'Annunziata e San Nicolò;
dice la verità
in merito all'esistenza o meno di un accordo fra i due, sottoscritto ai primi di settembre 2010, che oltre ad intaccare le Tradizioni locali avrebbe avuto anche (in forma non esplicità, ma indiretta) il fine di discreditare papas Nicolino.
  Nel precisare che, a parere del Blog, quel documento discrediterebbe (se esiste veramente) i sottoscittore per il disamore da loro mostrato verso le Tradizioni cittadine, vogliamo dire che, ad oggi, non siamo in condizione di poter dire se abbia ragione:
A)  padre Mario (CHE SOSTIENE CHE IL DOCUMENTO E' STATO ADDIRITTURA SOTTOSCRITTO FRA I DUE SACERDOTI)
B) o abbia ragione papas Sepa (CHE SOSTIENE DI NON AVERE MAI FIRMATO DOCUMENTI DEL GENERE, E ADDIRITTURA DICE DI AVERE UN SEMPLICE RAPPORTO DI CONOSCENZA CON PADRE MARIO).
  Dai nostri tentativi di capire qualcosa, condotti nella giornata di ieri e di oggi, possiamo trarre l'evidenza che da fonti vicine al Teologo viene pienamente confermata l'avvenuta sottoscrizione del documento in due copie. Una sarebbe stata cestinata dal Vescovo e l'altra conservata dal Teologo o dai suoi sostenitori, mentre da parte di papas Sepa si asserisce l'assurdità della triplice affermazione di padre Mario durante il discorso di addio di domenica scorsa.
  Contessa Entellina attende di conoscere la verità della vicenda !

Nessun commento:

Posta un commento