StatCounter

mercoledì 8 settembre 2010

TV. Nicola Graffagnini suggerisce

Che cosa vedere in TV nel mese di settembre?

Gigi Proietti ritorna in prima serata con un bella miniserie in due puntate : “Preferisco il paradiso “ in onda a metà Settembre su RAI 1.
L’attore romano sarà San Filippo Neri. Afferma l’attore che la storia gli fa ricordare Don Parisio e Don Giovanni. “Le Messe in latino in cui facevo il chierichetto: se mi sforzo un po’, riesco ancora a recitarle a memoria. E poi le iniziative per il Mese mariano, le gite per visitare i santuari.
L’aspetto religioso era molto importante, ma ricordo quei momenti soprattutto perché eravamo nei primi anni del dopoguerra, c’era tanta povertà e io avevo la possibilità di trascorrere coi miei coetanei intere giornate. Sarò sempre grato ai preti della mia infanzia, perché con l’oratorio hanno davvero salvato tanti ragazzi dalla vita di strada, come ha fatto san Filippo Neri ai suoi tempi”.
Cercherò di non perdere le due puntate e al proposito anche io ricordo con affetto gli anni in cui scappavamo in chiesa all’ora del catechismo che poi continuava con tante altre attività, la merenda speciale del Piano Marshall, i vari giochi, le gite e poi la visita settimanale in Biblioteca con Papas Janni Di Maggio che ci lasciava prendere i libri a nostro gradimento, incuriosendosi dei nostri gusti ma anche consigliandoci in modo discreto.
NG

Nessun commento:

Posta un commento