StatCounter

giovedì 16 settembre 2010

Trasferimento parroci. Gli appuntamenti dei prossimi giorni

1) Il 20 settembre Mons. Tamburrino torna nella sede eparchiale di Piana degli Albanesi. Non conosciamo i contenuti dell'agenda, ma è probabile che debba anche fare il punto sulla bontà dei trasferimenti dei parroci effettuati con un pizzico di superficialità. La Comunità bizantina di Contessa Entellina, è certo che, si attende la riassegnazione del proprio parroco, trasferito a Palazzo Adriano senza che sia stata palesata alcuna motivazione. Ovviamente Mons. Tamburrino passerà a trattare anche altre questioni rientranti nella missione di "delegato pontificio".
2) Il 24 settembre (si sussurra) scadrà la seconda sollecitazione a Padre Mario Bellanca di adeguarsi al decreto eparchiale del 27 luglio scorso che lo vuole incaricato della pastorale diocesana per i giovani previa assegnazione della parrocchia della Favara a padre Giorgio Ilardi.
3) Domenica 19 settembre papas Sepa Borzì celebrerà la prima messa da 'Amministratore Parrocchiale' nella Chiesa greco-bizantina di Contessa Entellina. L'incarico gli è stato assegnato martedì 14 settembre a Piana degli Albanesi, dopo che il 29 agosto il conferimenmto non gli fu dato per la manifestazione spontanea di solidarietà dei contessioti svoltasi nella piazza Matrice in favore di papas Nicola Cuccia. 
4) Continuano gli attestati di solidarietà a Papas Nicola e fra questi è da annoverare l'iniziativa di alcuni fedeli greco-bizantini che domenica con un pullman si recheranno a Palazzo Adriano per assistere alla celebrazione solenne nella nuova Parrocchia del sacerdote.
L'iniziativa vuole ricordare a Mons. Tamburrino che il parroco ubbidiente sta già a Palazzo Adriano mentre il "Teologo delle porte chiuse" sta ancora a Contessa Entellina.

Nessun commento:

Posta un commento