StatCounter

martedì 28 settembre 2010

Satira. Tutti sanno della promozione e l'interessato non sa nulla. Pure a Scajola hanno comprato una casa e lui ignorava tutto.

Nenè: Hai saputo? domenica scorsa le pie e altri componenti del Consiglio Pastorale della Chiesa della Favara si sono precipitati in canonica con dolcini e mazzi di fiori per porgere gli auguri a padre Mario, neo promosso –con decreto di Mons. Sotir Ferrara- a Responsabile Unico dell’Azione Cattolica diocesana. Egli li ha gelati tutti ed ha imposto loro di fare finta di nulla. La cosa si spiega, secondo me, col suo carattere umile e modesto e perciò non si è voluto associare alla loro gioia.
Calogero: Capisco quello che vuoi dire; pero le cose non stanno come tu dici. Padre Mario ha saputo che il Blog ha diffuso copia del decreto di promozione ed ha saputo che tutto il paese è esploso di gioia e felicità. Immagina che “i greci, greci” pure loro hanno festeggiato mettendo a tavola quattro polli per famiglia. Tutto ciò al “teologo” puzza, sa di giochi da preti.
Nenè: Dove vuoi arrivare ?
Calogero: Padre Mario, uomo umile e lontano dagli orgogli personali, ama restare qui in paese, fra noi. Gli onori degli alti incarichi nella “Curia” non si addicono a lui. D’altronde tutti sappiamo che ha messo su casa e che finora ha ultimato il garage. Secondo me egli vuole giocare la carta che le “Poste Italiane” non funzionano e quell’altra che lui non legge il Blog. In questo modo sosterrà di non sapere nulla né della promozione né della “sede vacante”.
Nenè: In effetti per Natale, si per Natale, sta organizzando una commedia.
Calogero: Ecco, egli ama il gioco della commedia.

Nessun commento:

Posta un commento