StatCounter

venerdì 17 settembre 2010

Satira. Il sindaco lavora per noi ed i critici dell'opposizione dicono che il sindaco non fa nulla

Sergio Parrino è tornata dalla Lituania e subito è tornato alla routine d'ufficio in Municipio. E' tornato stanco ed affaticato per aver lavorato giorni e giorni per l'economia di Contessa Entellina. Ha trattato con le Autorità Lituane per siglare accordi e protocolli che del nostro paesino ne faranno un centro turistico-culturale d'eccellenza. Si è sacrificato a fare un viaggio così lungo ma ne valeva la pena: le ricadute su Contessa Entellina, e sul territorio dell'Unione, saranno incommensurabili. Nei prossimi giorni terrà dal Municipio una Conferenza stampa per illustrare l'esito del suo viaggio. Sono previsti gli arrivi a Contessa dei giornalisti del Sole 24 Ore, di Italia Oggi, The Economist, Financial Time etc.
Con la splendida missione in Lituania, dove ha operato con Caramanno, è verosimile che la rivista Time gli dedicherà la copertina dell'uomo dell'anno.
Ovviamente nelle file dell'opposizione, nei soliti ambienti critici della Contessa Entellina dei soliti..., invece si dice che il sindaco è andato in Lituania per non far nulla, per sciupare denaro pubblico. Sono le cose sterili che l'opposizione dice e sa dire, fino al punto che il nostro sia andato nel paese in cui si scia anche in Agosto (Lo sci di fondo, il pattinaggio sul ghiaccio e la slitta sono popolari sport lituani). Non convince questi diavoli dell'opposiozione nemmeno il fatto che col rientro da quelle latitudini il sindaco è stato finalmente in condizione di riaprire i lavori del Consiglio Comunale, organo tenuto al buio da quattro mesi. Essi, i soliti noti dell'opposizione, saranno zittiti dalla concretezza: da maggio a settembre 2010 ventimila ragazze lituane verranno a Contessa Entellina per turismo. Il sindaco ha investito denaro pubblico in questa iniziativa e noi cittadini godremo. Già nella prossima seduta di Consiglio si ritiene che il sindaco proporrà investimenti in infrastrutture per miliardi di euro.
Grazie Sindaco, la prossima volta un pò più lontano ...in Mongolia, sempre a spese di cappiddazzu, ma con ricadute benefiche su tutti noi che paghiamo, o avremmo dovuto pagare la Tarsu (+ 160%), se non avessimo fatto il ricorso. Grazie davvero.

Nessun commento:

Posta un commento