StatCounter

venerdì 24 settembre 2010

L'opposizione probabilmente è divenuta più forte della maggioranza che ha finora sostenuto il sindaco Parrino

  A poco più di due anni dall'insediamento il Sindaco Sergio Parrino ha perso, in Consiglio Comunale, la maggioranza che lo ha finora sorretto. La Variazione di Bilancio, il punto all'ordine del giorno più significativo della sessione consiliare svoltasi oggi pomeriggio è stata emendata in misura non qualificante dai sostenitori residui del Sindaco (5 consiglieri) e con l'apporto dell'opposizione (6 consiglieri). E' stato tuttavia l'emendamento dell'opposizione che ha significativamente alterato il documento presentato dall'Amministrazione, apportando incisive modifiche.
La Variazione, così emendata da entrambi gli schieramenti, è stata complessivamente votato dai sei consiglieri di opposizione e da quattro sostenitori del sindaco. Un consigliere si è astenuto ed un'altro era assente ai lavori.
Il dato politico che è emerso è che la Giunta ormai non dispone della maggioranza e che il Sindaco per proseguire nel mandato deve convivere, deve concordare ogni iniziativa, con l'opposizione, oltre che verosimilmente scaricare la Giunta attuale.
Daremo sommario resoconto dei lavori consiliari in appresso. 

Nessun commento:

Posta un commento