StatCounter

lunedì 27 settembre 2010

Il papa a Palermo. Il raduno ecclesiale regionale dei giovani

L’occasione della visita a Palermo – si legge nel programma ufficiale diffuso – è il raduno ecclesiale regionale dei giovani e delle famiglie. Si ritiene che per l'Eparchia di Piana degli Albanesi padre Mario Bellanca, responsabile da tempo della pastorale giovanile, abbia concorso incisivamente nell'organizzazione.
Il Papa arriverà all’aeroporto «Falcone e Borsellino» di Punta Raisi alle 9,15 e alle 10 sarà al Foro Italico di Palermo, per il saluto della cittadinanza. A seguire, nello stesso luog o, la celebrazione della Messa, con l’omelia di Benedetto XVI, seguita dalla recita dell’Angelus e dal saluto papale. Dopo il pranzo con i vescovi della Sicilia – previsto alle ore 13,15 nel Palazzo arcivescovile di Palermo – il Pontefice, alle ore 17, incontrerà i sacerdoti, i religiosi, le religiose e i seminaristi nella cattedrale, dove terrà un discorso. Il viaggio del Papa si concluderà con l’incontro con i giovani, alle 18 in piazza Politeama.
La partenza dall’aeroporto di Punta Raisi è prevista alle 19,15; l’arrivo all’aeroporto di Ciampino alle 20,45. Questa è la prima visita di papa Ratzinger in Sicilia.

Nessun commento:

Posta un commento