StatCounter

martedì 17 agosto 2010

Papas Nicola Cuccia ieri si è ufficialmente presentato alla comunità di Palazzo Adriano


Nella giornata ieri, 16 agosto, a Palazzo Adriano ricorreva la festa del SS. Crocifisso e della Madonna Assunta.
Nel corso della serata c’e' stata la solenne processione per le vie del paese con i simulacri della Madonna delle Grazie, di S. Nicola (Patrono del paese) e del SS. Crocifisso.
La ricorrenza festiva è stata propizia perché la comunità bizantina facesse conoscenza del suo nuovo parroco, Papas Nicola Cuccia, per oltre venti anni parroco a Contessa Entellina.
A presentare Papas Nicola è stato, nel corso della celebrazione liturgica, Papas Sepa Borzì (destinato ad occupare, a Contessa Entellina, le funzioni già di Papas Nicola) ed il sindaco di Palazzo Adriano, Salvatore Masaracchio.
Sincere le parole di Papas Borzì, visibilmente commosso nel dover presentare non solo un proprio concittadino, ma anche colui che è stato anche il proprio parroco prima dell’ordinazione e la successiva assegnazione a Palazzo.
E’ stato, quello di ieri, per Papas Nicola Cuccia, il primo approccio con la comunità di Palazzo Adriano in attesa che il 29 agosto assuma ufficialmente la funzione di nuovo parroco.
Il 29 agosto è, infatti, la data fissata dai due presuli che reggono l’Eparchia (l’ordinario ed il Delegato pontificio) perché tutti i sacerdoti compresi nel piano di rotazione adottato alcune settimane fà si immettano ciascuno nella nuova destinazione. In base al piano Padre Mario Bellanca è destinato a dirigere la pastorale giovanile dalla Curia di Piana, padre Ruffino (vice parroco di Mezzojuso) dovrà raggiungere la parrocchia latina di Palazzo Adriano e padre Giorgio Ilardi (finora parroco di rito latino a Palazzo Adriano) dovrà raggiungere la parrocchia di rito latino di Contessa Entellina.

Nessun commento:

Posta un commento