StatCounter

lunedì 5 luglio 2010

Stato di abbandono del cimitero Comunale - L'Interrogazione presentata al Sindaco documentata da Anna Fucarino

Pubblichiamo le foto a testimonianza dello stato di degrado in cui riversano i locali cimiteriali al 21.06.2010. A seguito dell’interrogazione presentata dai consiglieri di minoranza, il vicesindaco ha ringraziato i suddetti consiglieri per avergli segnalato il problema, che comunque a suo avviso non è poi tanto grave. Certo è che il 1 luglio, l’Amministrazione (da quanto sostenuto durante la seduta consiliare del 02/07/2010) ha provveduto a pulire i bagni e ad eliminare i sacchetti di spazzatura che giacevano davanti l’entrata del cimitero da oltre un mese. L’Amministrazione si è inoltre impegnata a rendere più “vivibile” l’ultima dimora dei nostri cari defunti, e che pertanto provvederà alla sostituzione delle piastrelle dei bagni e al ripristino della pavimentazione. Auspichiamo che venga mantenuta la parola data.
Voglio puntualizzare che, malgrado i tentativi di screditarli, i consiglieri di opposizione nei due anni dai cui sono stati eletti, si sono sempre attivati nell’interesse dell’intera cittadinanza, senza guardare colore politico. Noi ascoltiamo e diamo voce non solo a quelli che ci hanno sostenuto e votato ma a tutti quanti i contessioti, sia che essi vivano qui, sia che risiedano altrove. Corre inoltre l’obbligo di sottolineare che l’opposizione non ha MAI fatto ad oggi un’opposizione deleteria per la cittadinanza. E’ nostro compito e dovere osservare l’operato dell’Amministrazione ed evidenziare le varie problematiche oltre che indirizzare la Stessa nell’adempimento del suo operato. Se poi l’Amministrazione ritiene opportuno non dare ascolto alle nostre proposte, a questo noi non possiamo porre rimedio. Siamo stati aperti e abbiamo in ogni modo tentato di instaurare un dialogo per due anni. Ad ogni tentativo è seguito un rifiuto.
Ciò che certamente ci dispiace più di ogni altra cosa è che l’Amministrazione ci consideri come elementi di disturbo e che pubblichi manifesti in cui si parla di “consiglieri buoni” e “CONSIGLIERI CATTIVI”. Forse l’Amministrazione, nel suo delirio di onnipotenza, ha dimenticato che siamo stati legalmente eletti da un buon numero di contessioti votanti, e che gli elettori esigono e hanno il dovere di avere delle risposte in merito all’operato dell’Amministrazione, che, ricordiamo rappresenta solo un terzo dell’intera cittadinanza.
Anna Fucarino

Nessun commento:

Posta un commento