StatCounter

venerdì 2 luglio 2010

Ma i presidenti delle regioni del Sud non sono tutti PDL? E in Sicilia Lombardo non è sostenuto dal PDL Miccichè (oltre che dal Pd Cracolici) ?

I politicanti parlano rovesciando le responsabilità l'uno sull'altro
E' sempre più forte lo scontro tra il ministro dell'Economia e le regioni sulla manovra. Tremonti dall'assemblea della Coldiretti ha lanciato un duro attacco alle inefficienze e agli sprechi delle Regioni, soprattutto quelle meridionali.
Al Sud sono state stanziate risorse comunitarie, nel 2007-2013, pari a 44 miliardi. Di questi ne sono stati spesi solo 3,6 miliardi ''per colpa della cialtroneria di chi prende soldi e non li spende''. Lo afferma il ministro dell'Economia, Giulio Tremonti, intervenendo all'assemblea della Coldiretti, spiegando di aver incontrato ieri il commissario per i fondi europei.
''Siccome i soldi per il Mezzogiorno saranno di più e non di meno nei prossimi anni non si può continuare con questa gente che sa protestare e non sa dare servizi per i cittadini'', aggiunge il ministro.
Il ministro sottolinea quindi lo "scandalo pauroso prodotto dalle regioni meridionali". Questi signori, afferma il ministro rivolgendosi a chi ha gestito i fondi nelle regioni del Mezzogiorno, "hanno speso solo un dodicesimo" dei fondi comunitari.
"E mentre cresceva la protesta contro i tagli subiti aumentava l'accumulazione dei capitali non usati e questo è una cosa di una gravità inaccettabile. Più il Sud declinava più i fondi per il Sud salivano. E la colpa non è dell'Europa, non è dei governi nazionali, nè di destra nè di sinistra".

Nessun commento:

Posta un commento