StatCounter

martedì 25 maggio 2010

Per il Sindaco ed i suoi Assessori il fatto che noi contessioti dobbiamo provvedere alle loro "indennità" è piccola cosa.

La manovra biennale che il governo approverà questa sera prevede tagli per oltre 13 miliardi tra 2011 e 2012 sui fondi a Regioni, province e comuni.
È quanto hanno riferito diversi governatori e sindaci al termine dell'incontro a Palazzo Chigi con il governo.
In particolare, ha spiegato il presidente dell'Anci Sergio Chiamparino, i tagli per comuni e province ammonteranno a 1,1 miliardi nel 2011 (800 milioni a carico dei comuni e 300 milioni per le province) e a 2,1 miliardi nel 2012 (1,5 miliardi per i comuni e 600 milioni per le province).
Per quel che riguarda le Regioni, diversi governatori hanno riferito di un intervento di massima per 5 miliardi sia nel 2011 che nel 2012 anche se il governo non ha fornito cifre dettagliate durante l'incontro.

Tutta la questione, come è risaputo dai comportamenti del sindaco, non riguarda Contessa Entellina. Il nostro Comune in quanto a situzione finanziaria sta bene, infatti il Sindaco migliore che ci sia stato negli ultimi centocinquant'anni, Sergio Parrino, venerdì scorso in Consiglio Comunale ha sdegnosamente rifiutato le proposte di Anna Fucarino e Gyusi Cannizzaro che proponevano di ridurre di €. 25.000,oo le spese attualmente erogate a beneficio dei cinque pensionati/amministratori (cioè componenti della Giunta), senza che venisse intaccata la funzionalità dell'Ente. Le due rappresentanti della minoranza sostenevano che affidando, a due assessori municipali, la delega per ciascuna delle Unioni a cui Contessa Entellina aderisce, le indennità di carica sarebbero passate a carico delle "unioni".
Esse suggerivano inoltre di ridurre da cinque a quattro i pensionati/amministratori del Comune, applicando la recente legge regionale che consente di avere tre invece che quattro assessori. Con queste semplici iniziative si sarebbe ridotta di €. 25.000,oo la spesa per le rendite erogate ai signori: Sergio Parrino, Antonio Messina, Stefano Guzzardi, Giovanna Schirò, Giusy Bellini. E sarebbe migliorata l'immagine del comune.
Il sindaco ha replicato che il costo di ciascun assessore è irrisorio, è bazzecola, e quindi noi contessioni dobbiamo continuare a mantenerli.

Nessun commento:

Posta un commento