StatCounter

sabato 22 maggio 2010

Ci portano via la libertà e tuttavia in giro c'è un disinteresse generale. Stanno approvando una legge bavaglio sulla stampa.

Leggo giornali, seguo i telegiornali e vedo in giro un grande disinteresse su ciò che sta avvenendo in Italia. Vedo i Berlusconi, gli Scajola, i vari amici della "cricca" e quegli altri "del quartierino". Tutti tipi furbi, intelligenti, che fanno il gioco delle parti: tu maggioranza e vinci, io minoranza e perdo, però entrambi freghiamo gli italiani.
Gli italiani hanno capito che non hanno più una opposizione che li garantisca dalle zampate della maggioranza e allora, questi furbetti, che non vogliono tornarsene a casa loro, che fanno ?: riducono la libertà di stampa.
L'Italia deve apparire un paese dove nessuno rubi più la pubblica amministrazione. Basta pertanto non far stampare sui giornali le notizie e trasformare tutti i telegiornali alla maniera del Minzolini.
Questi signori della finta destra e della finta sinistra a poco a poco ci sottraggono la democrazia.
Distruggere la delinquenza, le ruberie di stato è impossibile; anzi è assurdo: come camperebberò lor signori ? Meglio pertanto  mettere il bavaglio ai giornalisti e limitare le intercettazioni che ci riferiscono delle amicizie dei Bertolaso, dei Berlusconi, dei Letta, dei D'Alema.
Fino alla udienza preliminare degli indagati per corruzione, ruberie etc. nessuno dovrà parlare, stampare una riga delle ruberie. Si tratti delle ruberie della cricca, ossia degli Scajola, dei loro appartamenti e delle escort che viaggiano sugli aerei di stato, come pure degli atti giudiziari non coperte dal segreto. Per i prossimi due, tre anni, gli italiani dovranno avere la sensazione che tutti i governanti siano diventati puritani, francescani. Gli italiani dovranno avere sensazione che nessuno rubi in Italia. Sui giornali non appariranno notizie. La delinquenza deve apparire sconfitta, perchè nascosta al paese.
La cricca, ovviamente, continuerà a divorare il paese senza però scioccare i poveri italiani, che continueranno ad occuparsi di calcio e ad ammirare le grandi realizzazioni di Berlusconi e del suo impero monopolista.
Perchè su questi temi gli italiani appaiono disinteressati ?

Nessun commento:

Posta un commento