StatCounter

lunedì 26 aprile 2010

Il Codice legale (canonico) ha preso il posto del Vangelo. - Ridiamoci sopra

Riceviamo e volentieri pubblichiamo.
A)
Padre Mario non fa nulla senza l'avvocato

-Pronto, pronto ! E' Monsignor Sotir Ferrara ?
-Si, padre Mario, che c'è ?
-Volevo dirLe che mi assenterò per un mese, vado in  ferie alle Canarie.
-Ah, si ?. Lasci la chiave della Chiesa a qualcuno, a C... ....- Sa, potrebbe servire. Mi lasci inoltre un recapito telefonico.
-Chiederò al mio avvocato se posso lasciare le chiavi. Se dovesse avere bisogno di me si rivolga al mio 'patrono'.
-Mah, non esiste un San Mario !.
-Cosa ha capito, Monsignore ? Si rivolga al mio avvocato, se dovesse avere bisogno di me ! 

B)
Padre Mario ha perso il Vangelo ed ha trovato il Codice. Scatta per tutti la frenesia dell'avvocato

Calogero: Dove vai, Nenè ?
Nenè: a Corleone, vado a parlare con l'avvocato ....
Calogero: che devi fare con l'avvocato ?
Nenè: Padre Mario mi disse che per potere sposare Mariuccia nella Sua Chiesa, io che sono greco, deve consultarsi col suo avvocato. Siccome, con i portoni che si aprono e chiudono a piacimento dell'avvocato, rischio di restare fuori dalla chiesa, con Mariuccia che -latina- potrebbe ritrovarsi sposata con qualche altro, latino, vado a consultarmi con l'avvocato di mia fiducia. Tanto rivolgermi al Vescovo non serve ! Ormai cumanna l'avvucatu.

Nessun commento:

Posta un commento