StatCounter

mercoledì 10 marzo 2010

Sessione Consiliare martedì 16 marzo - All'ordine del giorno sono iscritti argomenti di iniziativa consiliare. L'Amministrazione invece cerca di capire che pesci pigliare con il bilancio di previsione, che è ancora lontano da venire

Per martedì 16 marzo è convocato il Consiglio Comunale. All'ordine del giorno ci sono tre interrogazioni ed una mozione.
Una interrogazione, a firma di Giusy Cannizzaro, riguarda la strada Cozzo Finocchio-Bufalo (oggetto di un recente investimento manutentivo comunale di €, 40.000,oo);
le altre due interrogazioni, a firma di Anna Fucarino, riguardano rispettivamente:
1) Il mancato funzionamento, negli ultimi due anni, della Commissione art. 5 (quella per la ricostruzione dell'edilizia privata). Da quando è Sindaco Sergio Parrino, il Comune pur avendo disponibili i fondi dello Stato finalizzati ad ultimare la ricostruzione, la Commissione è stata convocata solamente 4 volte. Eppure, l'Amministrazione Comunale ha avuto l'ardire di mandare a Roma recentemente un suo assessore per andare a chiedere, con gli altri Sindaci del Belice che invece i soldi li hanno già spesi, ulteriori finanziamenti. Come dire, una capatina a Roma per un assessore "indennizzato di carica" fa sempre bene.
2) L'eventualità di acquisire gli archivi della masseria Vaccarizzo nel patrimonio del Comune.
La mozione firmata da sei consiglieri (Onofria Guarino, Nicola Cuccia, Giusy Cannizzaro, Pietro Stranci, Anna Fucarino, Enzo Spera) verte sull'ipotizzato Parco dei Monti Sicani, di cui finora sono più le nebbie che i punti fermi.

Nessun commento:

Posta un commento