StatCounter

giovedì 4 marzo 2010

Il Parco dei Monti Sicani - Ma davvero il sindaco pensa che sia un problema tecnico e non politico ?

   In questi giorni in certi ambienti di Contessa Entellina, in maniera riservata, alla maniera della Carboneria, si parla delle iniziative che dovranno condurre, prima o dopo, all'effettiva istituzione del Parco dei Monti Sicani. In Municipio ci sono delle carte, il sindaco ne parla in maniera riservata con i consiglieri ma lui stesso, verosimilmente, non sa di cosa si tratta.
Non esiste divulgazione pubblica, non esistono Assemblee Cittadine, non esiste informazione.

 Gli Amministratori non hanno capito nulla di quale sia la portata dell'argomento che si dovrebbe divulgare. Perora, in questi giorni, pare di capire attraverso le poche parole che filtrano dal piano più alto del Municipio (Servizi tecnici) che il problema sia dove deve, o dove non deve, arrivare la delimitazione. Quale zonizzazione è più conveniente aspirare o respingere ed ... altre cose di questo genere.
  In origine, i nostri "amministratori-esperti", avevano capito che Parco fosse solo un nuovo ente che sarebbe servito per effettuare alcune assunzioni di "amici" etc. etc.
  Adesso che occorre, fino a quando si è in tempo, affrontare i problemi che interessano la comunità, per i nostri, si tratta di una "rogna" da tenere riservata: questione da trattare con i tecnici e basta.
  (Continua)

Nessun commento:

Posta un commento