StatCounter

sabato 13 febbraio 2010

Il sindaco di Contessa Entellina non ne azzecca una

La seduta consiliare dell'11 febbraio 2010
Acqua Batellaro
Stando agli impegni elettorali del maggio 2008 il sindaco Parrino avrebbe dovuto garantirci entro 100 giorni dall'insediamento l'avvio dei lavori per l'approvigionamento delle acque di Batellaro. Ad oggi sono trascorsi più di 600 giorni e siamo al punto di partenza. Egli nella seduta di giovedì sera ha assicurato che fra breve sarà contrattualizzato il rapporto di appalto con l'impresa prima aggiudicataria, e poi potremo bere, lavarci etc. con l'acqua di Batellaro. Parola di sindaco ! Parola di esperto !
Egli ha presentato il ritardo, rispetto alla promessa elettorale, come un accidente dovuto alla competizione fra le imprese che per far valere le loro ragione hanno fatto intervenire il Tar. In pratica alle imprese non importava nulla della sua promessa dei 100 giorni.
La nostra riflessione è stata che il sindaco, che si è autoproclamato esperto in materia di diritto nel corso della campagna elettorale del maggio 2008, non sa nulla delle procedure amministrative per addivenire all'aggiudicazione definitiva dei lavori pubblici -mediante gara-. Non sapendo nulla si avventura, come un berlusconiano qualunque, a promettere 100 giorni di ...
Viva gli esperti ! Bravi ! in siciliano si dice "cu si vanta cu la so vucca ....etc.".

La palestra
Una cosa buona però al nostro sindaco è riuscita.
Egli che per lunghi anni è stato assessore ai lavori pubblici e quindi è responsabile primo del disastro manutentivo di tutti gli edifici comunali, oltre un anno fà ha dirottato il finanziamento di €. 80.000,oo dalle opere di completamento della palestra di via Palermo altrove.
 Con €. 40.000,oo ha curato la manutenzione di 200 metri (si, metri, non chilometri) della strada Bufalo, con il resto ha ricoperto altre piccole buche qua e là. La palestra è rimasta pertanto senza finanziamento. Da qui, il ricorso ad un mutuo e finalmente il 10 febbraio la gara di appalto per completare la palestra.
Il sindaco è un tipo che fà, insomma un berluscones del fare. Ha distolto soldi da un intervento, li ha girati altrove ed ha inpinguato il bilancio con un mutuo.
Signori miei ! 
Queste operazioni da perdi tempo non le sa fare nemmeno Tremonti. Il consiglio comunale di giovedì sera ha preso atto che si sono persi due anni per ottenere ciò che si poteva conseguire prima.
Chi proporrà un premio Nobel per il nostro sindaco e per i suoi scattanti assessori al bilancio e alle opere pubbliche ?
Bravi !
Ci avete garantito infatti 200 metri (non chilometri) di strada a Bufalo. Bravi ! Bravi !
Chi aveva detto che il tempo è denaro ? Per il sindaco Sergio 100 giorni sono analoghi a 700 giorni.
Il Contessioto
(Il commento della seduta consiliare continua)

Nessun commento:

Posta un commento