StatCounter

giovedì 21 gennaio 2010

La Camera del Lavoro consiglia ai contribuenti di impugnare con ricorso alla Commissione Tributaria Provinciale le cartelle Tarsu 2008, da oggi in notifica

  Nella giornata di oggi l'esattoria ha iniziato a notificare la cartella relativa alla Tarsu 2008. Si tratta della tassa comunale sull'immondizia che sin dallo scorso anno la Camera del Lavoro e la Federconsumatori regionale hanno contestato al sindaco, dott. Sergio Parrino, perchè viziata da illegittimità.

   Nel gennaio 2009 si sono tenute due Assemblee Cittadine indette dalla Camera del Lavoro e dai consiglieri del gruppo di minoranza per spiegare le irregolarità rilevate in sede di riscontro sui primi "avvisi". Fu pure discussa una mozione in Consiglio Comunale con cui si invitava l'Amministrazione Comunale a rettificare le grossolane illegittimità in cui si era incorso; ma la maggioranza consiliare respinse ogni possibilità di ovviare agli errori.

   Per irregolarità in parte analoghe a quelle riscontrate a Contessa Entellina, il Comune di Palermo si è visto annullare dal Tar/Palermo la deliberazione di giunta Tarsu 2006, e adesso sta curando il rimborso a favore dei contribuenti.

   Per quanto attiene le cartelle che da oggi stanno per essere notificate ai contribuenti di Contessa Entellina, la Camera del Lavoro consiglia di rivolgersi presso la propria sede di Via Cucci, ove con la consulenza della Federconsumatori, saranno entro i prossimi 60 giorni predisposti i ricorsi da presentare alla Commissione Tributaria Provinciale.

    Il Contessioto

Nessun commento:

Posta un commento