StatCounter

martedì 19 gennaio 2010

Il fiume Belice dopo le piogge dei giorni scorsi

  Il Belice nei giorni scorsi, in seguito alle abbondanti piogge, è tornato ad essere un fiume. Siccome in questa nostra Sicilia l'acqua è un bene prezioso a cagione della sua scarsezza, al punto che il legislatore nazionale ha pensato di privatizarne la distribuzione alle utenze perchè qualcuno possa guadagnare sul bisogno, l'Amministrazione locale (di Contessa Entellina) non ha partecipato alla manifestazione del 5 dicembre u.s. che ha visto tutti i Consigli Comunali convocati simultaneamente per rivendicare, se ce ne fosse stato bisogno, che l'acqua e l'aria che respiriamo non possono essere oggetto di business, abbiamo ritenuto opportuno riprendere alcune immagini.

  p.s.-
Il Sindaco di Contessa Entellina, ed i suoi collaboratori assessori, hanno convocato la seduta, da noi sopra ricordata, sedici giorni dopo che tutti i comuni di Sicilia avevano fatto la loro parte, cioè il 21 dicembre 2009.




1 commento:

  1. Il comune di Contessa Enellina è uno dei pochi a non aver ceduto le reti idriche alla società che si è aggiudicata l'appalto per la gestione e grazie alla tenacia e alle responsabilità che si stanno assumendo gli amministratori, i cittadini si ritrovano a pagare il canone di acqua potabile almeno cinque-sei volte inferiore a comuni limitrofi quali Corleone, Giuliana Chiusa Sclafani e Campofiorito.
    Purtroppo c'è in giro chi si affida alla falsità pur di denigrare l'operato degli amministratori!!!

    RispondiElimina