StatCounter

lunedì 14 dicembre 2009

Assemblea dei soci all'ATO-Monreale

ATO
Meno di un mese fa la Regione Sicilia ha stanziato un milione di euro a favore dell’ATO-Monreale (Ato-Palermo 2, ovvero Società Alto Belice Ambiente) che avrebbero dovuto servire immediatamente per far uscire l'organismo dal grave momento di crisi che ha creato problemi ai 17 comuni aderenti per la pulizia e smaltimento dei rifiuti. La dotazione è stata assegnata al commissario Salvatore Buscemi ed è stata destinata per il pagamento degli stipendi e dei costi di discarica a Bellolampo.

Lo scorso fine settimana a Contessa Entellina i cassonetti pubblici erano stracolmi di immondizia, non sappiamo se per accidenti non programmati o per l’ormai cronica carenza del servizio. Piccola cosa si potrà pensare rispetto a quanto è dato assistere in questi giorni a Palermo. L’immondizia non è più contenuta nei cassetti ed intere strade, non secondarie, della città sono divenuti depositi. La stranezza della questione è che i telegiornali nazionali, che qualche anno fa ci nauseavano ventiquattro ore su ventiquattro con le immagini dell’immondizia di Napoli, su Palermo non hanno nulla da trasmettere.

Comunque, a Monreale, domani 15 dicembre, è convocata l'Assemblea dei soci della Belice Ambiente per nominare il nuovo Consiglio di Amministraszione. Come di consueto la seduta, verosimilmente, si svolgerà però in seconda convocazione. Per esserne certi vedremo se il nostro sindaco andrà di persona o manderà un esponente estraneo alla sua cordata. L'ha già fatto ! ! ...

Nessun commento:

Posta un commento