StatCounter

venerdì 23 ottobre 2009

Lunedì seduta consiliare

   Nella serata di lunedì 26 ottobre 2009 è convocato il Consiglio Comunale per trattare -in particolare- una mozione (prima firmataria Anna Fucarino con Giuseppe Tamburello e Nicola Cuccia) con cui si impegna l'Amministrazione Comunale ad adoperarsi perchè i famigerati decreti Gelmini sulla scuola non si ripercuotano negativamente sull'Istituto Comprensivo Scolastico di Contessa Entellina. Il timore infatti è che il paese, già penalizzato dai vari governi che non hanno mai contrastato il fenomeno migratorio, possa vedere soppressa l'autonomia scolastica dei cicli qui esistenti per l'insufficenza standard degli iscritti prescritti come nei decreti.
   La mozione per salvare l'autonomia della scuola locale, che potrebbe essere congiunta ad un istituto dei paesi limitrofi, fa appello alla realtà di minoranza etnica della comunità contessiota. Circostanza questa che dovrà vedere l'Amministrazione attivarsi al livello amministrativo e legislativo regionale.
   Il Consiglio Comunale affronterà anche un dibattito sulla crisi dell'agricoltura -non solo locale ma dell'intera Sicilia-. Verranno richieste ai livelli superiori di governo adeguate misure di sostegno.

   Secondo voci non verificate, il Sindaco potrebbe comunicare al Consiglio un micro rimpasto della sua giunta.

  Il Contessioto

Nessun commento:

Posta un commento