StatCounter

giovedì 29 ottobre 2009

La giunta di Contessa Entellina - Ogni servizio pubblico che non funziona viene giustamente attribuito al sindaco ma c'è altra gente che percepisce indennità e che non può lavarsi le mani.

IIl Il Contessioto ritiene doveroso occuparsi, oltre che di storia, avvenimenti ed altro, anche della vita civica. Lo farà ora con spirito costruttivo e collaborativo, ed ora con punzecchiature e polemiche. Tutto dipenderà dai momenti e dai comportamenti. D'altronde chi riveste incarichi pubblici sa, e deve sapere, che deve essere sottoposto alle valutazioni e ai giudizi esterni. Se questa circostanza non gli piace non gli resta che andarsene a casa. Anche questa è democrazia.
Nessuno se la pigli se talora useremo un pò di ironia e di sfottò. Serve per dare sale alla vita comunitaria.
Il Contessioto
-----------------------------------------------------------------------------------------

Gli Amministratori Comunali:
PARRINO Sergio (Pdl, stando al comportamento delle elezioni europee) - Sindaco
MESSINA Antonino (Pd) - Lavori pubblici, urbanistica, ambiente e territorio, servizi a rete, pubblica istruzione, depurazione e viabilità;
MUSACCHIA Tiziana (?) - Cultura, biblioteca, musei pubblica istruzione, spettacoli ed affari generali;
BELLINI Giuseppina ( ? ) - Turismo, servizi produttivi, politiche giovanili, tempo libero, sport, pari opportunità, relazioni con il pubblico, verde pubblico urbano, Protezione civile;
GUZZARDI Stefano (Pd) - Servizi finanziari, patrimonio, economato ed autoparco, servizi tributari e gestione entrate, politiche comunitarie e di sviluppo, agricoltura, commercio, industria, artigianato.

L'OSSERVAZIONE DA RIDERE
Le deleghe agli assessori (come sopra riportate sono riprese dal sito web del Comune ed ovviamente abbiamo fatto scorta di copie prima che venga modificata)  sono distribuite in modo tale da farci comprendere il perchè agli amministratori non interessi nulla della nostra scuola e dell'avvenire dei ragazzi.
Il sindaco ha dato la delega della pubblica istruzione a due assessori, cosicchè la Tiziana ritiene che Antonio stia provvedendo lui, mentre Antonio ritiene che se ne stia occupando la Tiziana.
Ognuno ha una buona scusa per vivere il dolce far nulla.

L'ALTRA OSSERVAZIONE DA RIDERE
Le voci che corrono in paese dicono che a breve ci sarà un rimpasto di giunta (parola culinaria per intendere che qualcuno sta per essere fregato e maneggiato per poi essere 'infornato');
Vuoi vedere che da due assessori alla pubblica istruzione passeremo a nulla ?

Nessun commento:

Posta un commento