StatCounter

sabato 24 ottobre 2009

Chi governa è migliore o peggiore dei governati ?

La nostra classe dirigente esprime la società sottostante, cioè rispecchia la gente che la elegge ovvero è un mondo a sè ?
La foto che riportiamo qui accanto è stata pubblicata qualche giorno fà da un quotiiano, "Il Fatto-quotidiano" e si riferisce ai giorni del disastro di Giampilieri (Messina), ove sono morti decine di persone per l'imprevidenza degli amministratori locali e regionali, responsabili del dissesto idrogeologico di ogni angolo dell'Isola. Il presidente Lombardo, in mezzo alle macerie non ha trovato di meglio che ridere -"scaccaniarsi" come dicono i siciliani-. Il dissesto e la morte di decine di siciliani per lui sono stati un fatto divertente ?.
Il presidente Lombardo ha dichiarato che la foto era un fotomontaggio, mentre il quotidiano ha pubblicato altre foto analoghe, dove il presidente se la ride, ed ha preannunciato querela per l'accusa di fotomontaggio.
Seguiremo la vicenda, ed in attesa di capire se si tratta di fotomontaggio o di cruda realtà a noi la vicenda ci sta sollecitando a proporre un sondaggio fra i lettori. chi governa ci somiglia o appartiene ad un mondo a sè ?
Vedremo di organizzarci.
Il Contessioto.

Nessun commento:

Posta un commento