StatCounter

martedì 25 agosto 2009

Convento ricco, monaci poveri. Il Comune spreme con la tarsu 2008 e la Regione lo premia

La regione Sicilia distribuirà a breve 20 milioni di euro agli enti locali, ossia ai comuni. Si tratta di trasferimento di fondi con carattere di premialità determinata dall'Assessorato Famiglia a favore di quei comuni che nel 2008 si sono evidenziati nel perseguire certi parametri di riferimento:

-capacità di riscossione tributi
-sforzo tariffario e fiscale

per la verità i parametri previsti dalla normativa sono sette, ma quelli da noi riportati sono quelli che hanno consentito al Comune di Contessa Entellina di poter accedere a €. 124.000,oo che andranno a dare ossigeno all'asfittico bilancio.

La notizia non può che dare soddisfazione a menti distratte e ad occhi abbagliati. Se infatti questa è una buona notizia sul fronte amministrativo è anche l'attestazione, la conferma, che il nostro Comune nel 2008 ha operato da vampiro ai danni delle nostre famiglie.
Come possiamo infatti dimenticare che per ottenere la premialità dell'assessorato è stata incrementata del 160% la tariffa sull'immondizia (tarsu) 2008 ? Buona notizia sul fronte amministrativo, in questo caso, significa grave danno sul piano sociale, ma anche insensibilità amministrativa da parte di chi ha puntato a conseguire il primato dell'incremento più alto in tutta Italia (+ 160% sul 2007).

Il Contessioto si augura che le Associazioni dei Consumatori sappiano fare, quando arriverà il tempo opportuno, il loro dovere a tutela dei cittadini.
Il Contessioto

Nessun commento:

Posta un commento